PRESIDENTE – IDEATORE & RESPONSABILE:
Luciano Saracino
VICE PRESIDENTE – CREATIVE MANAGER E WEB DEV:
Massimiliano Giandomenico
SEGRETARIO – SUPPORTO FOTOGRAFICO:
Giovanni Luca Loseto
Il progetto INCITTÀ BARI 2024 si prefigge lo scopo di promuovere da una parte l’imprenditoria della terra di Bari, dall’altra i luoghi di cultura ed i poli museali presenti in città.
Tutto ciò tramite la realizzazione di una mappa multifunzionale, sia in formato cartaceo (per un numero di 75.000 copie) sia digitale, con conseguente creazione di un sito contenitore di tutte le informazioni culturali e commerciali della cittadinanza di Bari.
Il crescente aumento, negli ultimi anni, del turismo nella città di Bari rende necessario permettere una maggiore visibilità di tutte le eccellenze del territorio, a questo proposito mira l’iniziativa, al fine di pubblicizzare ed incentivare in maniera attenta l’imprenditoria e la cultura locale.
Obiettivo principale perseguito sarà quindi quello di informare il turismo, da sempre motore trainante del territorio, ed indirizzarlo alla migliore proposta.
La promozione capillare in loco si svolgerà a partire dalla primavera 2024 e per tutta la durata della stagione estiva.
Fine ultimo dell’iniziativa è di porre le basi per incentivare maggiormente lo sviluppo dell’imprenditoria del territorio e dei poli culturali, ponendosi da tramite tra utente ed attività commerciale – culturale.
Cultura, imprenditoria e turismo si intrecciano come un meraviglioso e intricato mosaico di storie, creatività e opportunità.
La cultura arricchisce l’esperienza turistica, mentre l’imprenditoria crea le infrastrutture e i servizi che rendono questa esperienza indimenticabile.
Il risultato è un tessuto ricco di opportunità e crescita.