MOLFETTAINCONTRA

L’Isola verde nel cuore di Molfetta. Sostenibilità, cultura e imprenditoria di prossimità.

Il progetto MOLFETTAINCONTRA rappresenta una vera innovazione nel panorama degli eventi urbani, prevedendo l’allestimento di una “isola verde” temporanea per la durata di 7 giorni (comprensivi di montaggio e smontaggio), dal 20 al 27 Dicembre p.v..

Un giardino urbano di circa 70 mq che trasformerà lo spazio pubblico, ubicato in Corso Umberto I, nell’isolato compreso tra le intersezioni perpendicolari di Via Amedeo e Via Giovanni Cozzoli, in un luogo di incontro, condivisione e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, culturali ed imprenditoriali.

Inoltre per la stessa durata dell’iniziativa in questione è prevista una mini-isola verde aggiuntiva di circa 2 mq (non calpestabile), ad unico scopo decorativo, presso Corso Umberto I, civico n.88.

Oltretutto l’iniziativa mira anche a valorizzare il ruolo cruciale dei negozi di prossimità del Corso, che rappresentano il cuore pulsante della vita economica e sociale di Molfetta.

Attività ed Esperienze

Un’esperienza immersa nel verde urbano.

• Incontri con esperti e professionisti per discutere di sostenibilità, imprenditoria locale e turismo culturale.

• Concerto ed eventi correlati, canti di natale, burattini e tanto altro.

• Interviste a cittadini, imprenditori, professionisti e politici locali, un’occasione per conoscere le voci che animano il territorio.

• Degustazioni di prodotti locali offerti dalle imprese del territorio, mettendo in luce le eccellenze gastronomiche della città.